Eccoci giunti all’ultimo appuntamento della World Series organizzata dalla Fina e dalla Midea; come di consueto la prima gara delle nostre atlete, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, è stata quella sincro.
Le avversarie più temibili : le cinesi, le canadesi e le russe; da non sottovalutare le australiane e da non temere tutte le altre.
Ed infatti la gara si è fatta subito agguerrita : le quattro coppie aspiranti al podio sono state sempre a pochi punti di distacco , giusto le cinesi hanno avuto più margine. Almeno nei primi tre turni di gara.
Al quarto giro si sono visti i primi “cedimenti” : a parte la coppia britannica, che sbaglia clamorosamente il doppio e mezzo rovesciato, ma tanto non avevano ambizioni di podio, chi ha iniziato a perdere terreno è stata la Russia con un errore, anche loro, nell’entrata del doppio e mezzo rovesciato.
Le cinesi, dal canto loro, sono sempre più sole in prima posizione…
Ultimo turno di gara : ormai Australia, Messico, Stati Uniti ed Inghilterra sono fuori gioco; la coppia russa e’ dietro di noi e l’ultimo tuffo, il doppio avvitamento e mezzo rovesciato e’ buono; davanti a noi, con poco meno di dieci punti di distacco ci sono le canadesi.
Tutto e’ stato deciso dal doppio e mezzo ritornato ed anche questa volta, dopo Sheffield, qualcosa e’ andato storto.
E’ Francesca ad avere qualche difficolta’ (fatto raro perche’ e’ uno dei suoi tuffi migliori) : durante la fase di spinta si allontana troppo, la rotazione e’ lenta e il tuffo finisce inesorabilmente scarso. E addio podio con grande gioia delle atlete russe…
Il tuffo delle canadesi e’ molto buono e lo e’ ancora di piu’ quello della Cina. All’Italia un’altra medaglia di bronzo e la consapevolezza, in vista dei mondiali, di dover lavorare ancora di piu’ per bissare l’argento di Roma 2009.
Forza ragazze!!!
I risultati :
Sincro 3 mt femminile :
1) He Zi/Wu Minxia, CINA, 332,70
2) Jennifer Abel/Emily Heymans, CANADA, 306,30
3) Anastasia Podziakova/Svetlana Philippova, RUSSIA, 293,94
4) Tania Cagnotto/Francesca Dallape’, ITALIA, 290,40
5) Kassidy Cook/Jhonston Abby, USA, 286,20
6) Laura Sanchez/Daniela Ramirez, MESSICO, 278,76
7) Sharleen Stratton/Smith Annabelle, AUSTRALIA, 271,50
8) Rebecca Gallantree/Alicia Blag, INGHILTERRA, 247,80
MEN – 3M
Final
|
MEN – 10M SYNCHRO
Final
|
WOMEN – 10M
Final
|