L’ ultimo giorno di gare a Shenzhen non ha visto tuffatori o tuffatrici italiani in gara, in nessuna delle due finali che sono state disputate.
La prima è stata quella femminile dal trampolino di tre metri sincronizzati e ha visto prevalere la coppia cinese formata da He Zi e Wang Han con 334.20 punti. Dietro di loro, con 301.50 punti la coppia ucraina formata da Anna Pysmenska e Olena Fedorova; a chiudere il podio la coppia statunitense con Bianca Alvarez e Carrie Dragland che hanno totalizzato 292.50 punti.
I risultati dettagliati della gara.
L’ ultima gara di queste Universiadi è stata quella maschile dalla piattaforma di dieci metri nei tuffi sincronzzati : anche qui la coppia cinese (Liang Huo e Yue Lin) ha trionfato senza troppe difficoltà (474.69 punti); dietro di loro la coppia russa con Victor Minibaev e Ilya Zhakharov (453.42 punti) e poi i messicani Rommel Pacheco e Jonathan Ruvalcaba con 421.50 punti.
Qui i risultati della finale.
Con la chiusura delle Universiadi si è anche conclusa la stagione agonistica degli atleti azzurri, che rivedremo gareggiare di nuovo a dicembre, probabilmente al Trofeo di Natale.