Una scultura a grandezza naturale di Tom Daley, insieme a quella di altri undici atleti, è esposta al terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow, in una mostra atta a celebrarele Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Londra 2012.
Le sculture, ognuna rappressentante uno sport differente, fanno parte di una collezione di 30 pezzi e saranno esposte fino al 30 di settembre all’aereporto.
Tutte le opere sono acquistabili ed i fondi ricavati andranno alla “The Youth Sport Trust and ParalympicsGB”, una onlus che si prefigge di aiutare i giovani disabili o in condizioni disagiate attraverso lo sport.
Dal 2012 l’intera collezione di sculture verrà spostata in musei o spazi pubblici di tutta l’ Inghilterra e poi durante i Giochi Olimpici verrà esposta all’ Oxo Tower Gallery, a Londra.
E’ una grande iniziativa,per lo sport in generale,e per i tuffi in particolare.Quello che mi viene da dire è che qui in Italia,a parte il calcio,dello sport minore non si interessa nessuno se non in particolari momenti che fanno comodo a chi gestisce.
Purtroppo è vero… o si parla di calcio oppure si è relegati perennemente nei trafiletti a fine giornale/TG.
Poi però in concomitanza delle gare più importanti tutti a dire: “quanto sono belli i tuffi, quanto share che fanno i tuffi…”