Il pomeriggio della prima giornata di gare del Trofeo di Natale è iniziato con la gara da un metro delle senior femmine.
Ottima la prova di Tania Cagnotto (Fiamme Gialle) che ha vinto con 283 punti; dietro di lei Maria Marconi (Fiamme Gialle) seconda con 268 punti. Al terzo posto Francesca Dallapè (Esercito) con 251 punti.
A seguire è stato il turno delle junior dalla piattaforma: la vittoria è andata a Francesca Ercoli, Fiamme Oro, 274 punti, seguita da Laura Bilotta, Cosenza Nuoto, 268 punti. Al terzo posto Giulia Belsasso, Trieste tuffi, con 261 punti.
L’ultima gara della giornata è stata anche la prima prova di selezione per gli uomini: il trampolino da 3 metri, categoria senior. Ha preso parte alla competizione anche Giovanni Tocci, desideroso di provare a qualificarsi per la Coppa del Mondo. Ancora assente Nicola Marconi.
La gara non è stata di altissimo livello, vuoi per il periodo dell’anno, vuoi per la stanchezza degli atleti tornati dal 4 Nazioni.
A spuntarla è stato Andreas Billi, Carabinieri, 386 punti, che ha condotto la gara più regolare di tutti. Secondo Tommaso Rinaldi, Marina Militare, 373 punti, e terzo Francesco Dell’Uomo, Fiamme Oro, 364 punti.