L’ ultimo giorno di gare a Rostock è stato sicuramente quello che ci ha regalato la medaglia più bella : stiamo parlando di quella vinta da Tania Cagnotto nella finale dal trampolino di tre metri.
Reduci dall’ eliminatoria mattutina, Tania e Maria Marconi (Francesca Dallapè non si è potuta qualificare in quanto terza tra le italiane) hanno affrontato la gara con grande grinta e determinazione. Ottima la prova della Cagnotto, che con 351 punti ha raggiunto il gradino più alto del podio, a pari merito con l’ucraina Olena Federova, mentre la gara della Marconi è purtroppo partita con un doppio e mezzo indietro sbagliato; un vero peccato perchè per il resto la gara della romana è stata bellissima: ha chiuso al quarto posto con 341 punti.
A chiudere la manifestazione ci ha pensato Francesco Dell’Uomo, nella finale da 10 metri. Unico italiano in gara dopo la disdetta di Scuttari e Placidi, il giovane poliziotto di Lariano si è ben difeso, concludendo la sua prova al sesto posto con 426 punti.
Ciao, grazie come sempre per le cronache puntuali anche delle manifestazioni un po’ più “di nicchia”. E’ possibile avere l’elenco dei risultati e classifiche completi per tutte le gare dei tre giorni?
Grazie.
Claudia
Ci stiamo lavorando! Appena possibile vi daremo tutte le info necessarie!
Ecco fatto! Risultati completi inseriti!