A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Londa, Sky ha presentato la sua “piattaforma” televisiva per poter seguire le gare a 360 gradi: 12 canali più uno in 3D, notifiche in tempo reale, ma sopratutto una vera e propria “squadra” di atleti che affiancheranno i loro giornalisti sportivi durante le telecronache!
E tra di loro, per i tuffi ovviamente, ci saranno anche Nicola e Tommaso Marconi: il primo commenterà le gare sul canale 3D, mentre Tommaso seguirà le gare nel formato HD.
Un ottimo colpo per i fratelli Marconi, che avendo purtroppo mancato la qualifica olimpica, potranno comunque partecipare ai Giochi, provando per la prima volta i panni di commentatori sportivi: che sia l’inizio di una nuova carriera? Come ce li vedete in questo nuovo ruolo?
BRAVI,NICOLA E TOMMASO MARCONI! TENETECI INFORMATI SU TUTTO….GRAZIE
Sono felice per loro, augurandogli le più grandi soddisfazioni.
Mi permetto un consiglio:
– I tuffi sono spettacolo e lo spettacolo è fatto anche dai grandi personaggi e dalle grandi storie,in cui il ns. mondo è pieno
– non limitatevi a parlare solo di tecnica (che NESSUNO o quasi)potrà apprezzare, ma tuffo per tuffo fate capire “al popolo” se è come è stato ben eseguito,nei suoi fondamentali, raccontando la storia che ci sta dietro
– lo spettatore deve appassionarsi ed innamorarsi delle storie delle persone,ed uscire “convinto” di capirci qualcosa in più anche tecnicamente.
E’una bella sfida, in bocca al lupo !
I consigli di Francesco sono perfetti, veramente.
Gli aneddoti e la creazione dei personaggi sono fondamentali nel racconto sportivo, a maggior ragione in una disciplina come i tuffi in cui il gesto tecnico in se è brevissimo.
In bocca al lupo ai fratelli MarconI!