Sono da poco terminati i Giochi Olimpici di Londra che hanno infiammato gli animi di tutti noi amanti dei tuffi con quelle che sono state delle gare mozzafiato.
Ma non sono stati solo i nostri cuori a battere all’impazzata vedento tutti quei tuffi eccezionali o quelle vittorie inaspettate: anche qualcuno dei nostri tuffatori non è rimasto impassibile di fronte ad un tale spettacolo…
Andreas Billi: classe 1990 ha iniziato a praticare i tuffi a 5 anni e da allora ha avuto un obbiettivo chiaro nella sua teasta, partecipare alle Olimpiadi.
E anche se mancano 4 anni a Rio, Andreas non vuole perdere tempo e presto, fra 4 giorni, partirà alla volta degli Stati Uniti d’America per un periodo di allenamento a Los Angeles, sotto la guida dell’allenatore Li Hong Ping.
E noi di TuffiBlog abbiamo deciso di seguire questo atleta in questa sua avventura: Andreas ci manderà dagli U.S.A. le sue impressioni, le sue esperienze, la sua fatica quotidiana, con foto e video all’occorrenza, e noi pubblicheremo questo suo “Diario di Viaggio” per permettere a voi, i nostri lettori, di seguire tutte le emozioni di un atleta che insegue il suo sogno più grande.
Ed ecco le prime parole di Andreas, prese direttamente dal suo sito:
“Guardo questa foto e mi vengono i brividi. Forse è un po’ presto per pensarci, e nonostante molti mi dicono: “Quattro anni passano in fretta!”, io so, che questi quattro anni, saranno dannatamente lunghi!
Quando guardo questa foto, vedo la determinazione di superare i miei limiti.
Quando guardo questa foto, vedo la speranza di raggiungere il mio obiettivo.
Quando guardo questa foto, vedo i miei sogni…
Tra qualche settimana andrò a Los Angeles per preparare la mia prossima stagione con un allenatore cinese. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi, eccitato per la nuova esperienza, che sicuramente potrà farmi crescere. I giochi di Londra sono appena terminati, e adesso, inizia il mio viaggio. Quattro anni per lavorare, per migliorare.
Oggi inizia il mio conto alla rovescia. -1449 giorni a Rio2016.
Il mio sogno comincia, io voglio crederci.”
A presto per la seconda puntata del Diario di Viaggio di Andreas Billi.
DAI ANDREAS,LA VOLONTA’ CE L’HAI,LA CLASSE ANCHE,TI RIMANE SOLO DI LAVORARE PER IL TUO O0BIETTIVO……IN BOCCA AL LUPO!!!!!!UN AMICO