Una brutta giornata per i tuffi mondiali quella di oggi: uno dei “grandi” degli ultimi dieci anni ha deciso di ritirarsi.
Alexandre Despatie oggi in conferenza stampa ha dato l’addio ai trampolini e alle piattaforme, lasciando un vuoto che difficilmente qualcun’altro saprà colmare.
“Non credevo che questo giorno sarebbe mai arrivato, ma dopo 22 anni passati a tuffarmi è arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo.” Così ha dichiarato Alex oggi e poi ha proseguito:”Grazie a tutti: alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei colleghi e ai miei allenatori, che mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre sostenuto. Ora mi prenderò un momento di pausa da tutto e poi inseguirò il mio sogno di avere una carriera nel mondo della televisone.”
Ecco alcuni commenti, via twitter, dei nostri tuffatori (e non):
Nicola Marconi: “Anche @ADespatie ha seguito il mio esempio e si è ritirato. Un grande amico, esempio e fonte d’ispirazione, spero di rivederlo presto!”
Michele Benedetti: “Triste di sapere che uno dei migliori tuffatori di sempre si sia ritirato. Congratulazioni per la tua carriera fantastica fratello!”
Javier Illiana: @ADespatie ci mancherà molto… E’ stato bello allenarsi accanto a te ogni giorno. Se ne va un grande dei tuffi.”
Tommaso Marconi: “Ufficiale il ritiro di @ADespatie, non solo uno dei più grandi tuffatoridi tutti i tempi, ma anche un grandissimo amico ed esempio per tutti!”
Lia Capizzi: “Si ritira Alex Despatie. 3 ori mondiali e 2 argenti olimpici. Campione pure di simpatia.”
Megan Benfeito: “@ADespatie ha annunciato il suo ritiro! E’ un onore poter dire di essere stata tua compagna di squadra per tutto questo tempo!”
Roseline Filion: “Congratulazioni al mio grande amico @ADespatie per la sua carriera esemplare. Grazie di tutto!”
Ho il cuore in frantumi