E con la fine degli Assoluti 2013 si sono concluse anche le prove di selezione per i Mondiali di Barcellona; se ci avete seguito saprete già chi, molto probabilmente, verrà convocato per i campionati, ma per chi si fosse perso le prove triestine ecco un bel riepilogo generale!
I criteri di selezione imposti dal CT Giorgio Cagnotto erano i seguenti: la somma dei due migliori punteggi delle gare di “Coppa Rio 2016”, dei Campionati Italiani Assoluti invernali e degli Assoluti estivi avrebbe decretato chi avrebbe fatto parte della squadra, ma ricordiamo che le convocazioni sono sempre a discrezione del CT ed i convocati potrebbero quindi essere differenti da quelli da noi riportati.
Squadra femminile
Trampolino 1 metro: Tania Cagnotto e Maria Marconi.
Trampolino 3 metri: Tania Cagnotto e Maria Marconi.
Trampolino sincro: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.
Piattaforma: Noemi Batki e Brenda Spaziani.
Piattaforma sincro: nessun partecipante.
Squadra maschile
Trampolino 1 metro: Andreas Billi e Michele Benedetti.
Trampolino 3 metri: Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi.
Trampolino sincro: Andreas Billi e Giovanni Tocci.
Piattaforma: Andrea Chiarabini e Maicol Verzotto.
Piattaforma sincro: Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto (in forse in quanto la coppia ha un solo punteggio a disposizione).
Una squadra numerosa, composta da ottimi atleti presenti già da tempo nella squadra nazionale e desiderosi di dare il meglio e con qualche new entry che sicuramente potrà sfruttare l’occasione per crescere e mettersi in mostra.