Ancora grandi soddisfazioni ieri a Southampton, Inghilterra, dove numerosi tuffatori master italiani si sono recati per partecipare ai Campionati Britannici Open.
Durante la seconda giornata di gare per la categoria 16-29 femminile dal trampolino di 1 metro, Denise Perin si è piazzata al quarto posto, Marika Gorga ha vinto un’ottima medaglia d’argento e Federica Capra ha concluso in bellezza la trasferta: anche qui infatti ha conquistato il gradino più alto del podio, realizzando così una splendida tripletta.
sempre da 1 metro Jacopo Coraggio, categoria 16-29, ha portato a casa la medaglia d’ oro: tutto merito del suo valente coach Giuseppe Costanti che oltretutto ha seguito la maggior parte degli atleti presenti. Dal trampolino di 3 metri Antonio Colicchio si è piazzato al sesto posto mentre Matteo Maggini al quinto.
Ha bissato i successi di ieri anche Riccardo Giacometti che nella categoria master 40/49 dal trampolino di 3 metri ha portato a casa un’altra medaglia del metallo più pregiato, l’oro.
Sempre nella categoria 40/49, dal trampolino di 1 metro Massimiliano Cordoni si è piazzato quinto.