Dopo gli Assoluti di Torino e le meritate vacanze di Pasqua, l’elite della nazionale azzurra di tuffi è pronta per ricominciare la World Series. Si riparte da Londra per poi spostarsi a Mosca. Due tappe importanti, in due altrettanto importanti location: lo stadio olimpico dei 30° Giochi Olimpici nonchè nuova sede di allenamento di Tom Daley e poi la piscina di Mosca, vera e propria fucina in grado di forgiare i tuffatori che hanno infranto il sogno di conquista cinese, Evgeny Kuznetsov e Ilya Zakharov.
La World Series è il circuito di gare più prestigioso organizzato dalla FINA e vi possono partecipare solo i migliori 10 tuffatori e tuffatrici del mondo; a rappresentare l’Italia ben 5 atleti: Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio), Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio Nuoto), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto), Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano Nuoto).
Saranno accompagnati e seguiti dal CT Giorgio Cagnotto, il tecnici federale Giuliana Aor, il tecnico Fabrizio De Angelis e dal fisioterapista Nazareno Collia. Giudice al seguito: Gianluca Calderara.La partenza è prevista per domani, martedì 22 aprile.
Ecco il programma delle gare e l’elenco dei partecipanti di entrambe le tappe, le cui finali potranno essere seguite sul sito della FINA.
Londra:
Mosca: