La prima giornata di tuffi agli Assoluti invernali é rimastaorfana di Tania Cagnotto, a causa di un problema al piede sinistro.
Molto emozionante la finale maschile da 3 metri: Tocci, Benedetti, Rinaldi, Chiarabini, quattro atleti tutti in grado di vincere e tutti molto determinati a farlo.
La giornata é proseguita con le finali di tuffi sincronizzati: prima dalla piattaforma, maschile e femminile, e poi dal trampolino, solo maschile.
Finalmente dopo tanti anni ci sono state due piattaformiste che hanno deciso di cimentarsi in questa non facile specialitá: Francesca Zagaglini (Blu2006) e Paola Flaminio (MR Sport) sono una coppia ancora acerba, ma non mancano la buona volontá e le capacitá e sicuramente agli Assoluti estivi giá si vedranno i primi miglioramenti.
In campo maschile per Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro) gara di routine con degli ottimi tuffi obbligatori e qualche imprecisione nei tuffi liberi.
A chiusura di giornata la finale sincro maschile dal trampolino: la coppia favorita Rinaldi e Benedetti ha condotto gran parte della gara, seguita dal duo Marconi e Auber, mentre Chiarabini e Marsaglia lottavano per la terza posizione con Billi e Tocci.
Ma al quarto giro é arrivato l’imprevisto: nel triplo e mezzo rovesciato Michele Benedetti, arrivato molto storto sul trampolino, non é partito e la coppia ha così totalizzato zero punti. Campo libero per Auber e Marconi che hanno conquistato il loro primo titolo assoluto. Seconda posizione per Tocci e Billi che hanno avuto la meglio su Chiarabini e Marsaglia, terzi classificati.
La provo di selezione del sincro misto da tre metri é stata spostata a sabato pomeriggio.