Con il Gran Premio Atleti Azzurri D’Italia anche per le categorie giovanili si concluderanno le prove di selezione per gli Eurogames di Baku, categoria juniores, e i Campionati Europei Giovanili di Mosca, categoria ragazzi.
E’ quindi il momento di andare a rivedere la situazione dei punteggi, presi dal Trofeo di Natale ed i Campionati di Categoria indoor a cui si aggiungerà quello dell’imminente Gran Premio: la somma dei migliori due decreterà chi prenderà parte agli Europei; inoltre le squadre sincro saranno decise dal Responsabile Tecnico delle squadre giovanili, Oscar Bertone.
Per quanto riguarda gli Eurogames: la squadra è già stata annunciata, in quanto i termini per consegnare i nominativi scadevano prima dell’ultima prova di selezione. Riporteremo comunque qui le tabelle con i punteggi. Ecco gli azzurrini convocati:
Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto), Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene), Andrea Cosoli (Dibiasi), Ruslan Adriano Cristofori (Dibiasi), Samuel D’Alessandro (Triestina Nuoto), Francesco Porco (Cosenza Nuoto), Sara Borghi (Canottieri Mincio), Laura Anna Granelli (Bergamo Nuoto), Flavia Pallotta (Dibiasi), Giulia Rogantin (Triestina Nuoto), Malvina Catalano Gonzaga (Canottieri Aniene).
Per quanto riguarda gli Europei Giovanili: alcuni atleti hanno effettuato una ulteriore competizione a Bergen, all’interno dei campionati norvegesi Open. Tale prova non sarà conteggiata per i due migliori punteggi della stagione, ma nel caso sia stato raggiunto il minimo richiesto dal regolamento esso sarà ritenuto valido.
Eurogames – Baku 18 – 21 giugno:
Campionati Europei Giovanili – Mosca 25 – 28 giugno: