Si svolgerà dal 3 al 5 luglio a Bolzano, nella bella piscina all’aperto del Lido, l’annuale appuntamento italiano con i Grand Prix della FINA.
Tappa doppiamente importante per gli azzurri convocati: sarà un importante test prima degli imminenti Campionati Mondiali di Kazan e poi sarà anche la prima delle quattro prove di selezione previste per la Coppa del Mondo che siterrà a Rio nei primi mesi del 2016; le altre prove saranno i Campionati Italiani Assoluti estivi, il “Quattro Nazioni” di Torino (novembre) ed il Trofeo di Natale (dicembre).
Molte le squadre previste ed intenso il programma delle gare, che prevede anche le prove di tuffi sincronizzati misti.
Ecco la squadra convocata per il grande evento sportivo, capitanata da Tania Cagnotto (Fiamme Gialle): Noemi Batki (Esercito), Michele Benedetti (Marina Militare), Elena Bertocchi (Esercito), Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro Roma), Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro), Francesca Dallapè (Esercito), Maria Marconi (Fiamme Gialle), Giovanni Tocci (Esercito), Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Maicol Verzotto (Fiamme Oro).
Purtroppo non potrà partecipare, anche se convocato, Lorenzo Marsaglia (CC Aniene), infortunatosi in questi giorni al gomito durante una sessione in palestra. Per lui una distrazione al capitello, nulla di grave, ma ci vorranno circa 10 giorni per poter tornare sul trampolino.
A seguire gli atleti durante le gare saranno: il CT Giorgio Cagnotto, l’assistente CT Domenico Rinaldi, i tecnici Giuliana Aor, Oscar Bertone, Nagy Ybolia, Dario Scola, Fabrizio De Angelis, completano lo staff tecnico il fisioterapista Roberto Pellicini, il preparatore atletico Fabrizio Mezzetti e i giudici Sara Anna Massenz e Piero Italiani.
Di seguito il programma delle gare:
Pingback:Fina Diving GP: Bolzano / Universiadi 2015: Gwangju – Copertura TV | TuffiBlog
Pingback:Newsplash: Chiarabini-Tocci, inedito sincro a Bolzano | TuffiBlog