Tania Cagnotto e Francesca Dallapé confermano ancora una volta di essere una delle coppie top in vista dei Mondiali di Kazan, cogliendo l’argento nella gara di sincro, ma mancando la medaglia più pregiata che avevano conquistato per tre edizioni consecutive, dal 2012 al 2014.
Le cinesi Zhihuan e Dongjin si sono infatti rivelate esperte e solide, molto difficili da agguantare senza una serie di tuffi di altissimo valore: quelli di Tania e Francesca sono sì stati di buon livello, ma é mancato quel guizzo, quel qualcosa in piú che invece a Rostock le ha portate a vincere la medaglia d’oro. Per fortuna l’appuntamento “che conta” é quello che arriva tra qualche settimana, e nonostante ci troveremo di fronte le ancora piú temibili Shi Tingmao e Wu Minxia, nonché coppie esperte e ambiziose come per esempio le canadesi, siamo sicuri che le nostre campionesse si faranno valere!
Nell’altra finale in programma questa sera, il sincro piattaforma maschile, erano assenti Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo per, pare, infortunio del primo. Anche qui solo quattro nazioni partecipanti: l’oro é andato alla giovanissima coppia cinese con 418.08 punti, seguita da quella messicana e dalla coppia russa.