Un solo giorno all’inizio dei XXXI Giochi Olimpici che si svolgeranno a Rio: i diritti TV sono tornati in mano alla TV nazionale, la Rai, che per permettere di seguire al meglio l’evento metterà a disposizione tutti i suoi canali.
RaiSport 1 per gli sport individuali, RaiSport 2 per gli sport di squadra, Rai 2 sarà il canale olimpico dove verranno trasmessi i “TG Olimpici” e a rotazione tutte le fasi salienti dei Giochi, specialmente le finali dove gli azzurri avranno un’alta possibilità di vincere una medaglia.
Ma sopratutto RaiTV, ovvero i 36 canali web dedicati alle dirette streaming, disponibili anche sui dispositivi mobili grazie all’applicazione RAI.TV, che ci permetterà di non perdere neanche un minuto del nostro sport preferito, i tuffi.
Programma gare alla mano quindi, perchè la Rai non ha rilasciato un vero e proprio palinsesto!
Ma sapendo quindi a che ora gareggeranno i nostri azzurri accenderemo RaiSport 1, oppure andremo online (http://www.rai.it/rio2016/) sul canale dedicato ai tuffi, sicuramente il modo più sicuro insieme all’applicazione, per non rischiare di perderci anche solo un tuffo degli azzurri.
Si ringrazia MONDIALI.NET per l’immagine riassuntiva.