Menu Chiudi

Mondiali giovanili: Kazan – Francesco Porco passa in finale!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Nazionale Giovanile, Results, Risultati

Questa mattina ai Mondiali giovanili di Kazan Francesco Porco, Campione europeo juniores in carica dal trampolino di 1 metro, ha affrontato l’eliminatoria proprio nella “sua” specialitá.

É partito fortissimo, con degli ottimi tuffi obbligatori e prendendosi un bel pó di punti di vantaggio; Porco ha poi proseguito molto bene anche con i tuffi liberi, ma arrivato agli ultimi due salti ci ha fatto sudare freddo!!

Prima con il doppio e mezzo rovesciato e poi con il doppio e mezzo indietro non é riuscito a raggiungere la sufficienza, perdendo diverse posizioni. Fortunatamente il margine conquistato in precedenza gli é tornato molto utile, anzi é stato addirittura vitale: senza sarebbe stato eliminato!!

Invece si é piazzato dodicesimo, l’ultimo posto valido per la finale, con 465.80 punti; passato questo scoglio sono piú che fiducioso per la finale di oggi pomeriggio: Francesco si “porta dietro” un punteggio super, 206.30 quello degli obbligatori, e l’esperienza di questa eliminatoria verrá fuori in finale!

Ecco la sua gara nel dettaglio:


E qui la classifica, guidata dal cinese Linhai, dall’australiano Carter e dallo statunitense Campbell; ma gli avversari da tenere d’occhio non sono solo loro, bisognerá tenere a bada il russo Shleikher ed il britannico Houlden, giá medagliati a questi Mondiali.

Share via
Copy link