E’ di nuovo tempo di gare per entrambe le nazionali azzurre di tuffi: sono infatti in partenza tra oggi e domani, con destinazione Montreal (Canada), sia gli atleti della assoluta che della giovanile.
Dal 30 novembre al 3 dicembre la capitale canadese ospiterà tuffatori provenienti da tutto il mondo che prenderà parte alla 20° edizione del Camo, manifestazione aperta a tutte le categorie.
Convocati dal responsabile della nazionale assoluta Oscar Bertone: Gabriele Auber (Marina Militare), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) e Giovanni Tocci (Esercito): mentre per la nazionale giovanile il responsabile Domenico Rinaldi ha convocato: Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso (MR Sport), Francesco Porco (Fiamme Oro) e Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) e il tecnico Alice Palmieri.
Un’ ottima occasione per “rimettere in moto” dal punto di vista competitivo i nostri atleti, dopo la breve pausa estiva e l’intenso periodo di allenamenti autunnale. E poi avremo il piacere di rivedere in gara Andrea Chiarabini, che dopo il brutto incidente in moto avvenuto a gennaio 2017 è finalmente pronto a rientrare in squadra; lo farà nella prova individuale da 3 metri e poi accanto al suo compagno di sincro Giovanni Tocci.
Ecco il programma delle gare, con orari italiani e senza le gare senza azzurri: