La stagione di tuffi internazionali 2017 vede la sua conclusione questa settimana, con l’ultimo FINA Diving Grand Prix che si terrà in Australia da giovedì a domenica prossimi.
Sarà l’Aquatic Centre di Marine Parade, nella città di Gold Coast, a ospitare tuffatori di levatura internazionale: il nome può non sembrarvi noto rispetto a Sydney, Adelaide o Melbourne, ma Gold Coast è la sesta città per importanza e grandezza della nazione ed è il principale luogo di vacanza e divertimento dell’Australia, soprattutto in questo periodo di estate australe. La città ospiterà anche le gare di tuffi per i Giochi del Commonwealth 2018, pertanto sarà un ottimo test per gli organizzatori in vista di tale evento.
Parterre molto ricco per questo appuntamento, complici le ottime condizioni meteo: oltre alla nazionale di casa, irrobustita con nuovi talenti delle juniores, ci saranno atleti da tutte le nazionali asiatiche di rilievo, nonché atleti delle nazionali “A” e “B” di Germania, Russia, Bielorussia e Gran Bretagna. Non ci sarà invece l’occasione per rivedere in azione la stellina cinese Zhang Jiaqi, vincitrice delle due gare dalla piattaforma in Malesia e a Singapore.
Di seguito il programma completo con gli orari italiani. La FINA e Diving Australia al momento non hanno previsto streaming, ma vi daremo un aggiornamento nel caso in cui disponessero diversamente.
9 novembre
1:00 – Eliminatorie 3m uomini e 10m donne
5:00 – Semifinali 3m uomini e 10m donne
10 novembre
1:00 – Eliminatorie 3m donne e 10m uomini
5:00 – Semifinali 3m donne e 10m uomini
11 novembre
1:00 – Finali sincro 10m donne e sincro 3m uomini
4:00 – Finali 10m donne e 3m uomini
a seguire Finale sincro 10m misto
12 novembre
1:00 – Finali sincro 10m uomini e sincro 3m donne
4:00 – Finali 3m donne e 10m uomini
a seguire Finale sincro 3m misto