Sarà una gradita sorpresa ritrovare a Bolzano, per il Trofeo di Natale, una delle protagoniste assolute dei tuffi al femminile: tra le atlete in gara ci sarà infatti anche la neomamma Francesca Dallapè!
Ad annunciarlo è stata poche ore fa la stessa tuffatrice trentina sui propri social, anticipando che sarà in gara sabato dal trampolino 1 metro.
Visti gli impegni di genitore – Ludovica è nata lo scorso maggio – naturalmente Francesca non sarà al top della forma come alle Olimpiadi di Rio, in cui conquistò la storica medaglia d’argento in coppia con Tania Cagnotto, ma possiamo scommettere fin d’ora che, combattiva com’è, punterà comunque a provare a salire almeno sul podio in una piscina, la “Karl Dibiasi”, che è stata per tanti anni per lei come una seconda casa!
Lasciamo agli altri, e al tempo, qualsiasi speculazione poco rispettosa di una carriera straordinariamente ricca di medaglie italiane, europee e iridate, e concentriamoci su quanto sarà bello ritrovare a bordo vasca, indipendentemente dallo stato di forma, un’altra grandissima atleta. Bentornata Francesca!