Questo pomeriggio a Kristiansand le gare degli azzurrini impegnati nel trofeo “8 Nazioni”sono proseguite positivamente: subito dopo la pausa pranzo abbiamo ottenuto la seconda medaglia di bronzo, sempre dal trampolino di 3 metri, per la categoria juniores femmine.
Merito di Chiara Pellacani, che ha raggiunto la terza posizione grazie a 398.30 punti dietro a due tuffatrici di due anni più grandi e che hanno già gareggiato anche a livello assoluto: Michelle Heimberg (Svizzera) e Emma Gullstrand (Svezia) che di esperienza e allenamenti sulle spalle ne hanno più di lei. Per la Pellacani l’unica pecca è stata nel difficile triplo e mezzo avanti carpiato, errore che però non ha compromesso la sua “corsa” a medaglia.
Meno precisa la prova dell’altra azzurrina in gara, Silvia Alessio, che purtroppo è incappata in molte imprecisioni; a partire dal capofitto rovesciato, l’errore più grave, per arrivare a i tuffi liberi dove non è mai riuscita a raggiungere una sufficienza piena nelle votazioni. Per lei l’undicesima posizione con 328.25 punti.
Il video della gara (inizia al minuto 30):
Sicuramente migliore la prestazione di Loris Sembiante, anche se non sono mancanti alcuni errori; uno nell’uno e mezzo avanti con un avvitamento, peccato perché é un tuffo obbligatorio che sa eseguire molto bene. L’altro nel doppio e mezzo rovesciato, che non é riuscito a concludere in maniera ottimale. Per Loris la nona posizione con 373.20 punti.
Ottima prestazione per entrambi gli atleti spagnoli Adrian Abadia, primo classificato con 449.80 punti, e Matthew Wade, terzo con 433.45 punti, entrambi allenati dall’ex atleta azzurro e ora CT della nazionale iberica Donald Miranda.
In mezzo a loro il francese Jules Bouyer con 436.90 punti.
Ed ecco l’ultimo video: