Si è conclusa da poco la prima sessione di gare a Kristiansand, valida per il trofeo delle 8 Nazioni, cui sta partecipando la nazionale giovanile italiana di tuffi guidata da Domenico Rinaldi.
La mattina di gare è iniziata poco dopo le 9 con il trampolino 3 metri Ragazze: a rappresentare l’Italia sono state Maia Biginelli e Lucia Zebochin, che hanno condotto una buonissima gara. Percorso netto per la Biginelli, con una prova solida senza particolari errori; i liberi hanno però fatto la differenza e per lei è arrivata la medaglia di bronzo con 313.50 punti. Quinto posto per la Zebochin, che invece ha eseguito degli ottimi obbligatori, soffrendo un po’ nei liberi a causa dei coefficienti ancora bassi rispetto alle avversarie: per lei comunque il buon punteggio di 308.75 punti.
Davanti alla Biginelli medaglia d’oro alla tedesca Julia Deng con 334.60 punti, argento alla svedese Emilia Nilsson con 318.05 punti.
Ed ecco il video della gara, per chi volesse vederla (o rivederla!).
Medaglia d’oro a Tyler Humphries (Gran Bretagna) con 386.70 punti; sul podio Elias Peterson (Svezia) con 369.55 punti, argento, e Ben Cutmore (Gran Bretagna) con 354.25 punti, bronzo.
Il video della gara:
La medaglia d’oro è andata alla Spagna con 282.90 punti, seguita dalla Gran Bretagna con 264.45 e dalla Svizzera con 243.96.
Il video: