Menu Chiudi

8 Nazioni Giovanile: Kristiansand – bronzo Biginelli, risultati e video delle prime gare!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Nazionale Giovanile, Results, Risultati, Tuffi, Video

Si è conclusa da poco la prima sessione di gare a Kristiansand, valida per il trofeo delle 8 Nazioni, cui sta partecipando la nazionale giovanile italiana di tuffi guidata da Domenico Rinaldi.

La mattina di gare è iniziata poco dopo le 9 con il trampolino 3 metri Ragazze: a rappresentare l’Italia sono state Maia Biginelli e Lucia Zebochin, che hanno condotto una buonissima gara. Percorso netto per la Biginelli, con una prova solida senza particolari errori; i liberi hanno però fatto la differenza e per lei è arrivata la medaglia di bronzo con 313.50 punti. Quinto posto per la Zebochin, che invece ha eseguito degli ottimi obbligatori, soffrendo un po’ nei liberi a causa dei coefficienti ancora bassi rispetto alle avversarie: per lei comunque il buon punteggio di 308.75 punti.

Davanti alla Biginelli medaglia d’oro alla tedesca Julia Deng con 334.60 punti, argento alla svedese Emilia Nilsson con 318.05 punti.

Ed ecco il video della gara, per chi volesse vederla (o rivederla!).

La seconda gara di questa mattina è stato il trampolino 1 metro Ragazzi: in gara per l’Italia Riccardo Giovannini ed Edoardo Semeria. Anche per loro una buona prova, in particolare per il primo che ha mantenuto la quarta posizione praticamente per tutta la gara e ha provato una rimonta che gli è quasi riuscita: per lui 353 punti netti, a poco meno di un punto dalla medaglia di bronzo. 332.75 punti per Semeria, anche lui in lizza fino alla fine per un possibile piazzamento di prestigio: il suo errore sull’uno e mezzo rovesciato lo ha purtroppo bloccato in quinta posizione.

Medaglia d’oro a Tyler Humphries (Gran Bretagna) con 386.70 punti; sul podio Elias Peterson (Svezia) con 369.55 punti, argento, e Ben Cutmore (Gran Bretagna) con 354.25 punti, bronzo.

Il video della gara:

Ultima gara della sessione mattutina il sincro maschile dal trampolino 3 metri, a categorie di età unificate: la coppia sincro selezionata dal responsabile della nazionale giovanile Domenico Rinaldi è stata quella formata da Edoardo Semeria e Loris Sembiante. Purtroppo entrambi hanno commesso più di un errore nei liberi e si sono fermati al settimo posto con 213.00 punti.

La medaglia d’oro è andata alla Spagna con 282.90 punti, seguita dalla Gran Bretagna con 264.45 e dalla Svizzera con 243.96.

Il video:

Share via
Copy link