Due tuffatori azzurri in gara anche nella seconda giornata del FINA Diving Grand Prix di Calgary, iniziata alle 10 in Canada e quando in Italia erano le 18. Protagonisti per i tuffi italiani oggi Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini nella lunga eliminatoria dal trampolino 3 metri, dove gli errori e la sfortuna hanno purtroppo impedito ai nostri di qualificarsi in semifinale.
Per Giovanni, pienamente in corsa per un posto tra i primi dodici tuffatori fino al quarto tuffo, è incappato in un errore sul triplo e mezzo ritornato, tuffo che solitamente chiude la sua serie e che invece in questa occasione era il quinto. Ritrovandosi poco oltre la soglia dell’eliminazione, il cosentino ha provato a dare il tutto per tutto con l’ultimo tuffo, il quadruplo e mezzo avanti: un rischio che purtroppo non ha pagato, e così è arrivato il 17° posto con 343.80 punti.
Giornata completamente negativa invece per Chiarabini, che dopo un’incertezza sul doppio-con-doppio avanti è incappato in una serie di errori sui tripli e mezzo – quello rovesciato, quello ritornato e quello avanti – che gli hanno reso impossibile qualsiasi rimonta. Per lui il 27° posto e 307.75 punti.