Si sono concluse anche le qualificazioni interregionali della categoria C3, gli esordienti non agonisti: la zona Nord ha disputato domenica 13 la sua seconda e ultima prova, mentre le società della zona Centro-Sud lo hanno fatto a Roma oggi. È tempo quindi di tirare (letteralmente) le somme anche per loro e scoprire tutti i giovanissimi tuffatori che accederanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto comunale, il 30 giugno e il 1° luglio, insieme alla finale C2 del Trofeo Giovanissimi.
Quali sono i requisiti per qualificarsi alla Finale?
Il programma C3 prevede lo svolgimento di una fase interregionale, con le società divise in base alla provenienza geografica in due zone (Nord e Centro-Sud) e con due raduni ciascuna. Per quest’anno, i due incontri della zona Nord si sono tenuti a Trento e a Genova; quelli della zona Sud saranno entrambi a Roma.
Il regolamento federale cita che sono ammessi: “i primi otto classificati di ciascuna delle due zone, in base alla somma dei punteggi ottenuti nei due raduni precedenti, in base alla tabella per la determinazione del punteggio ai fini della classifica di Società.”
Quindi ecco quelli che secondo i nostri calcoli dovrebbero essere i tuffatori e le tuffatrici delle due zone che vedremo a Riccione. Ricordiamo che gli esordienti C3 partecipano solo alle gare dal trampolino, sia da 1 metro sia da 3 metri.
ZONA NORD
Esordienti C3 femmine, trampolino 1 metro:
Esordienti C3 femmine, trampolino 3 metri:
Esordienti C3 maschi, trampolino 1 metro:
Esordienti C3 maschi, trampolino 3 metri:
Il parimerito all’ottavo posto fa sì che si qualifichino entrambi i tuffatori.
ZONA CENTRO-SUD
Esordienti C3 femmine, trampolino 1 metro:
Esordienti C3 femmine, trampolino 3 metri:
Il parimerito all’ottavo posto fa sì che si qualifichino le tre tuffatrici.
Esordienti C3 maschi, trampolino 1 metro:
Esordienti C3 maschi, trampolino 3 metri: