Si avvia alla conclusione la stagione 2018 dei tuffi internazionali con gli ultimi tre appuntamenti dei FINA Diving Grand Prix; come da tradizione recente, in questo periodo si disputano infatti le gare nel sud-est asiatico, approfittando delle condizioni meteo favorevoli.
Il primo dei tre weekend di tuffi in calendario si terrà a partire da venerdì mattina (nella notte tra giovedì e venerdì per via del fuso orario) a Kuala Lumpur, Malaysia, nel National Aquatic Center “Bukit Jalil”: seguiranno le gare a Gold Coast (Australia) tra una settimana, e a Singapore tra due weekend.
Sarà un evento in tono minore rispetto agli ultimi anni: saranno assenti infatti parecchi protagonisti perfino per la squadra di casa, come Pandelela Pamg, fresca di laurea in Scienze Sportive all’università, e Ng Yan Yee, stoppata da un infortunio alla spalla. Saranno presenti la nazionale australiana e buona parte delle nazionali asiatiche, ma con molti giovani ed esordienti in gara. Assente (almeno per il momento) anche la diretta streaming, con la FINA che sembra volersi concentrare sulla Coppa del Mondo dalle grandi altezze.
Di seguito il programma completo con gli orari italiani. TuffiBlog vi fornirà un report a weekend concluso.
9 novembre
3:30 – Eliminatoria 3m uomini e Eliminatoria 10m donne
a seguire Semifinali 3m uomini e Semifinali 10m donne
9:30 – Finali 3m uomini, 10m donne
10 novembre
3:30 – Eliminatoria 3m donne
a seguire Finale sincro 10m uomini e Semifinali 3m donne
9:30 – Finali 3m donne, sincro 3m uomini e sincro 10m misto
11 novembre
3:30 – Eliminatoria 10m uomini
a seguire Finale sincro 3m donne
a seguire Semifinali 10m uomini
9:30 – Finali sincro 3m misto, sincro 10m donne, 10m uomini