Il secondo pomeriggio di gare della Prima Prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi è stata dedicata interamente agli Esordienti C1, con le femmine impegnate dal trampolino di 1 metro e i maschi dalla piattaforma.
Nella prima gara le pretendenti alla prima posizione erano molte, ma la vittoria è andata ad Angelica Piredda (MR Sport) che ha concluso con un ottimo uno e mezzo ritornato carpiato. Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) ha replicato la medaglia d’argento vinta ieri dalla piattaforma, mentre Irene Pesce (MR Sport) si è confermata anch’essa sul podio vincendo la medaglia di bronzo.
La prova maschile dalla piattaforma ha visto molti dei partecipanti esordire con degli ottimi tuffi obbligatori, per incappare in qualche errore nei tuffi liberi. Il podio è stato lo stesso di ieri, con tre atleti della stessa società: il più costante è stato Matteo Santoro (MR Sport) vincitore della medaglia d’oro, in seconda posizione si è piazzato Valerio Mosca (MR Sport) autore di un ottimo doppio e mezzo ritornato, mentre ha chiuso il podio Simone Conte (MR Sport) grazie a una gara regolare con poche imprecisioni.