Le gare dei Campionati Italiani di Categoria Indoor sono riprese nel primissimo pomeriggio con la prova da 1 metro delle tuffatrici Senior: senza rivali Elena Bertocchi (Esercito) che continua la sua serie di vittorie ottenute – peraltro con ottimi punteggi. Molto bene, ma a debita distanza a causa di qualche imprecisione, Laura Bilotta (Fiamme Oro) e Noemi Batki (Esercito) rispettivamente seconda e terza.
Le ultime due gare del pomeriggio sono state riservate alla categoria Junior. Nella gara maschile dal trampolino 3 metri la vittoria è andata a Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) che ha anche raggiunto e superato il punteggio minimo per poter essere selezionato agli Europei giovanili di Kazan’ 2019. Al secondo posto Davide Baraldi (Canottieri Milano), che ha portato in gara un tuffo molto difficile come il triplo e mezzo rovesciato, eseguito discretamente; per lui qualche errore di troppo nelle altre rotazioni. La medaglia di bronzo è andata a Eduard Timbretti Gugiu (Blu 2006), ma essendo un atleta di nazionalità straniera tesserato per una società italiana si assegna la medaglia di bronzo anche al quarto classificato, Julian Verzotto (Bolzano Nuoto).
Ultima gara in programma quella femminile Junior dalla piattaforma,con non poche atlete di buon livello e una gara con molte variazioni di classifica. La vittoria è andata a Silvia Murianni (Dibiasi), con un ottimo punteggio che la pone tra le favorite alla qualificazione europea. Altre tre atlete hanno però raggiunto il minimo per gli Europei giovanili: si tratta di Maia Biginelli (Fiamme Oro), oggi medaglia d’argento; Chiara Pellacani (MR Sport), che ha vinto il bronzo; e Giulia Vittorioso (MR Sport), quarta classificata.