La seconda giornata di tuffi alla “Bruno Bianchi” di Trieste per i Campionati di Categoria indoor ha visto scendere per prime in vasca le tuffatrici della categoria Ragazze per la gara da 1 metro.
Come al Trofeo di Natale, Elisa Pizzini (Bentegodi Verona) si è aggiudicata con facilità la gara, ma questa volta Virginia Tiberti (Aniene) ha parzialmente colmato il distacco dalla sua avversaria, riuscendo anche a conseguire il punteggio minimo per essere selezionabile per gli Europei Giovanili (286) per cui questa manifestazione è seconda prova di selezione. La medaglia di bronzo è andata a Sara Buzzoni (CC Mincio).
La seconda gara è stata quella dalla piattaforma per i Ragazzi in cui ha brillato Tommaso Zannella (MR Sport) che sembra essere tornato in forma dopo un lungo periodo di difficoltà fisiche; per lui oltre che la vittoria é arrivato anche un punteggio abbondantemente sopra quello richiesto per gli Eurojunior (318).
Bravo anche Andrea Barnaba (Triestina Nuoto) che si è piazzato secondo, ma dispiace perché si è “fermato” ad appena 1 punto e 35 centesimi dal limite per la qualifica. La medaglia di bronzo è andata a Luca Mion (Bolzano Nuoto).
A conclusione di questa mattinata di gare abbiamo avuto i tuffatori Senior dal trampolino di 3 metri ed ancora una volta Giovanni Tocci (Esercito) ha dato prova di un ottimo stato di forma salendo sul gradino più alto del podio con quasi 450 punti. Seconda posizione per Lorenzo Marsaglia (Marina Militare), anche lui sopra i 400 punti nonostante il triplo e mezzo indietro che sta ancora perfezionando. Terza posizione per Tommaso Rinaldi (Marina Militare).