Quest’oggi si è svolta la seconda fase delle Prove Interregionali per i tuffatori e le tuffatrici della categoria C3, suddivisa in due manifestazioni: al Foro Italico di Roma hanno gareggiato gli atleti tesserati per società del centro e sud Italia, alle Piscine Albaro di Genova quelli delle società del nord Italia.
Con i risultati di entrambe le manifestazioni si andrà a delineare la lista degli atleti che potranno prendere alla Finale che si terrà a Riccione, insieme alla finale del Trofeo Giovanissimi per gli Esordienti C2.
Andiamo ora a vedere i risultati del centro-sud: nella prima gara in programma alla piscina del Foro Italico, C3 femmine da 1 metro, la vittoria è andata a Desiree Pelligra (MR Sport), la medaglia d’argento a Giulia Cuomo (Dibiasi), e quella di bronzo a Giulia Scimè (MR Sport).
A seguire gli esordienti C3 maschi hanno gareggiato dal trampolino di 1 metro: tripletta per le Fiamme Oro che hanno occupato tutti i gradini del podio, con Marco Valenti al primo posto, Francesco Califano al secondo e Alessandro Zambardi al terzo.
Dopo la pausa pranzo la manifestazione è ricominciata con le tuffatrici C3 dal trampolino di 1 metro. Ancora una volta Giulia Scimè (MR Sport) sale sul podio, ma questa volta per la medaglia d’oro, mentre la compagna di squadra Desiree Pelligra (MR Sport) si è messa al collo la medaglia d’argento; medaglia di bronzo per Vittoria Galeone (Fiamme Oro).
La conclusione di questa domenica di tuffi è stata affidata ai C3 maschi che hanno gareggiato dal trampolino di 1 metro e anche in questa prova i tuffatori delle Fiamme Oro hanno fatto l’en-plein: primo Marco Valenti, secondo Alessandro Zambardi e terzo Francesco Califano.
quando incomincia le gare dei v 35×2 ?