Ancora un appuntamento con i grandi tuffi del passato recente grazie alla rubrica di TuffiBlog From The Vault, che vi ripropone le registrazioni integrali di gare dai principali appuntamenti – Europei, Mondiali, Olimpiadi, Grand Prix e non solo. Ogni fine settimana i campioni di ieri e di oggi tornano a tuffarsi, in attesa di poter tornare ad assistere alle gare!
Doppio appuntamento tutto al femminile questa settimana, con la finale dalla piattaforma dei Campionati Mondiali di Roma 2009 e la finale dal trampolino dei Giochi Olimpici di Beijing 2008!
La prima gara è memorabile per una rarissima sconfitta della campionessa cinese Chen Ruolin a vantaggio di una delle più grandi interpreti al femminile, la messicana Paola Espinosa, ma con un parterre di finale di alto livello: oltre a Pandelela Pamg, Meaghan Benfeito e Melissa Wu, tutte ancora in attività dopo oltre un decennio, troviamo Roseline Filion, Christin Steuer, Kang Li, Tonia Couch e tante altre.
Altrettanto bella, anche se di qualità video inferiore, la finale femminile dal trampolino, che ha rappresentato l’ultima gara olimpica della migliore interprete cinese della specialità, la “regina dei 3 metri” Guo Jingjing: ma non dimentichiamo una straordinaria Yulia Pakhalina, che riuscì a soffiare l’argento a Wu Minxia, e altre interpreti come Blythe Hartley, Sharleen Stratton e una giovane, ma già alla sua terza esperienza olimpica, Tania Cagnotto. Buona visione con TuffiBlog!
https://www.youtube.com/watch?v=kWypP33dSAY