Ultimo appuntamento con le attività preparatorie della stagione agonistica 2020/21: dopo i post dedicati al regolamento federale, al calendario nazionale e a quello internazionale, illustriamo oggi le gare interregionali (organizzate non dalla FIN ma dai comitati regionali) dedicate agli esordienti della categoria C3, nonché le gare propaganda e master e quelle extrafederali!
Per quanto riguarda la categoria C3, il regolamento è invariato rispetto a quello delle scorse stagioni, con le prove interregionali di selezione (due per le società del Nord e due per il Centro-Sud) con i primi otto tuffatori classificati in ciascuna specialità e da ciascuna zona qualificati alla finale nazionale, prevista per quest’anno il 3 e 4 luglio a Mantova.
Le prove per il Centro-Sud si svolgeranno entrambe a Roma, rispettivamente il 14 marzo e il 25 aprile (il calendario è ancora provvisorio, date e luoghi potrebbero variare) quelle per il Nord non sono state ancora fissate, ma sono previste presumibilmente a febbraio e ad aprile 2021. Sarà cura di TuffiBlog aggiornarvi il prima possibile.
Per quanto riguarda le categorie Master e Amatori, sono in programma i Campionati Italiani invernali ed estivi: quelli indoor si terranno a Torino dal 28 al 31 gennaio, con la possibilità di una seconda data (dal 19 al 21 marzo) in caso non fosse possibile disputarli a causa dell’emergenza sanitaria. I Campionati Italiani estivi sono invece programmati dall’1 al 4 luglio a Riccione.
Dedicata alle varie categorie Propaganda, è in programma anche la manifestazione nazionale “Mamma mi tuffo – Trofeo Kinder Joy of Moving”: come da tradizione recente, ci sarà una fase interregionale il 27 e 28 marzo (sempre da confermare) probabilmente a Roma per il Centro-Sud, in una sede da definire al Nord, e la finale nazionale il 15 e 16 maggio (una sede da fissare tra Roma e Colle Val d’Elsa).
Chiudiamo con l’unica manifestazione extrafederale in programma per questa stagione, la Roma Junior Diving Cup, che si terrà in estate allo Stadio del Nuoto di Roma.