Attività concluse per oggi alla “Bruno Bianchi” di Trieste per la Coppa Tokyo, prima gara assoluta per il 2021; questa sera si sono chiuse tre delle sei specialità individuali, con la disputa delle rispettive finali.
Come al mattino e al pomeriggio, i primi sono stati i trampolinisti per la finale da 1 metro: Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) si è aggiudicato la medaglia d’oro conducendo per l’intera durata della gara, nonostante un triplo e mezzo avanti non troppo brillante; dopo un avvincente testa a testa, l’argento è andato a Francesco Porco (Fiamme Oro), mentre il bronzo a Tommaso Rinaldi (Marina Militare).
A senso unico anche la finale femminile dal trampolino 3 metri, con Chiara Pellacani (Fiamme Gialle) che a sua volta ha portato a casa un’ottima serie di gara, sfondando anche la quota “psicologica” dei 300 punti. Il resto del podio è decisamente “giovane”: Elena Bertocchi (Esercito) non ha eseguito con precisione i suoi tuffi migliori, finendo sopravanzata da Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi), medaglia d’argento, e da Maia Biginelli (Fiamme Oro), cui è andato il bronzo.
Ultima finale di oggi quella maschile dalla piattaforma, dove Andreas Larsen (Fiamme Oro) si è aggiudicato largamente la vittoria, con oltre 420 punti: rispetto all’eliminatoria, i suoi due compagni si sono scambiati le posizioni, con Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) medaglia d’argento e Maicol Verzotto (Fiamme Oro) medaglia di bronzo, per un podio comunque tutto Fiamme Oro.