Finalmente la RAI ha pubblicato il palinsesto ufficiale per il mese di maggio, ufficializzando la trasmissione delle gare della Coppa del Mondo di tuffi che inizierà questa notte e fino al 6 maggio in Giappone.
Il palinsesto conferma la trasmissione delle gare di semifinale e finale di tutte le discipline, con inizio delle trasmissioni alle 8:45 (inizio gare alle 9:00 ora italiana) in tutte le giornate, a eccezione di lunedì 3 maggio quando le trasmissioni inizieranno alle 9:30 (inizio gare alle 9:45 ora italiana) vista la presenza di ben due semifinali. Vi rimandiamo quindi al post dedicato già pubblicato per il programma completo.
Le gare saranno trasmesse sul canale TV RaiSport + HD e in streaming su RaiPlay, con commento dall’Italia.
Al momento non è dato sapere se saranno trasmesse anche le eliminatorie delle varie specialità: nel palinsesto di RaiSport + HD non compare un segmento dedicato come accade invece per semifinali e finali, e vista l’elevata lunghezza di ciascuna gara, in particolare per quelle individuali (ne abbiamo parlato qui), nonché l’orario poco favorevole (dalle 2 di notte fino alle prime ore del mattino in Italia) è possibile che non siano trasmesse. Lo scopriremo insieme questa notte!
TuffiBlog vi darà naturalmente il commento tecnico di ciascuna gara, indipendentemente dalla trasmissione, oltre a tutti i risultati e agli aggiornamenti per la corsa ai pass olimpici!