Si sono concluse nel primo pomeriggio le gare per la prova regionale del Lazio, valida per le categorie Esordienti e per le gare estive in programma a conclusione di questa stagione: ad aprire questa seconda giornata della competizione sono stati i tuffatori della categoria C2 per la gara da 1 metro, ed è stato un atleta al primo anno in categoria ad aggiudicarsi nettamente la medaglia d’oro, Flavio Cappelli (Marina Militare); salgono sul podio anche Marco Valenti (Fiamme Oro) e Filippo Di Lullo (Canottieri Aniene), rispettivamente argento e bronzo.
A seguire le loro pari età sono salite sul trampolino da 3 metri, con l’oro andato anche qui a un’atleta del primo anno, Giulia Cuomo (Dibiasi), sul podio con lei Giulia Scimè (MR Sport), medaglia d’argento, e Vittoria Galeone (Fiamme Oro), cui è spettato il bronzo.
Dopo una necessaria pausa per la sanificazione, i trampolini da 1 metro sono stati rioccupati, questa volta dai tuffatori della categoria C1: è stata una gara intensa, con quattro atleti in poco più di otto punti, ma la vittoria è andata a Raffaele Pelligra (Marina Militare), al secondo oro di questa competizione; con lui sul podio Emmanuel Di Trani (MR Sport) e Davide Ugazio (Marina Militare).
Sempre per la categoria C1, si è disputata poi la gara femminile dal trampolino 3 metri: secondo oro personale anche per Beatrice Gallo (Fiamme Oro), con la medaglia d’argento andata ad Anja Fiorani (Dibiasi) e quella di bronzo a Diana Romano (MR Sport).
A conclusione della manifestazione le due gare C2 dalla piattaforma, maschile e femminile. Tra le tuffatrici vittoria per Desiree Pelligra (MR Sport) che la spunta contro Giulia Cuomo (Dibiasi) e Maria Cristina Fabbrocini (Dibiasi), mentre tra i ragazzi Simone Cerasani (MR Sport) conquista la seconda medaglia d’oro, davanti a Marco Valenti (Fiamme Oro) e Flavio Cappelli (Marina Militare).