La Federazione Italiana Nuoto, in sinergia con il comitato organizzatore dei Campionati Europei di Roma 2022 (Società per l’Organizzazione dei Campionati Europei di Nuoto 2022 S.r.l.) e della LEN, ha avviato da alcune settimane e fino a luglio una campagna per l’adesione di giovani volontari all’organizzazione dell’evento.
I volontari svolgeranno un ruolo di supporto logistico durante lo svolgimento dei Campionati e allo stesso tempo potranno vivere le gare da bordo piscina, venendo a stretto contatto con gli atleti e i tecnici.
La campagna Volunteers Roma 2022 è aperta a tutte le persone maggiorenni, indipendentemente dal fatto che abbiano precedenti esperienze sul campo, particolari capacità linguistiche o informatiche, o il tesseramento della FIN: naturalmente i tuffatori sono più che benvenuti, anche quelli provenienti dai settori non agonistici come i Master e i Propaganda!
Per informazioni o per aderire alla campagna basta collegarsi sul sito roma2022-volunteers.it e seguire le istruzioni a video: è possibile dare la propria disponibilità per l’intera durata dell’evento (dall’11 agosto al 5 settembre) o solo per determinati periodi, per esempio se vi interessano solo i tuffi o l’high diving. Gli organizzatori terranno conto delle vostre abilità e delle vostre caratteristiche e offriranno dei giorni di formazione per spiegare i compiti specifici che vi saranno assegnati.
Oltre a essere ufficialmente parte dello staff, con tanto di divisa, i volontari hanno una posizione super privilegiata, perché possono assistere alle gare dal bordo vasca e incontrare – e conoscere! – tutti i campioni dei tuffi (e degli altri sport acquatici, se vi interessano!); naturalmente hanno accesso al punto ristoro loro riservato!
I Campionati Europei di Roma 2022 hanno bisogno di voi!