Si sono conclusi quest’oggi i campionati regionali laziali di tuffi, dopo un’intensa giornata che ha visto ben otto gare di specialità equamente suddivise tra mattina e pomeriggio.
La giornata è stata aperta dalla gara C2 femminile dal trampolino 3 metri: seconda vittoria per Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi), con Greta Petrungaro (M.R. Sport) e Agata Consoli (Dibiasi) a completare il podio con l’argento e il bronzo rispettivamente.
A seguire i pari età maschi si sono cimentati dalla piattaforma, ed è arrivato il secondo oro anche per Tommaso Scaramucci (M.R. Sport); medaglia d’argento per Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene), esordiente in categoria, mentre il bronzo va a Matteo Presti (Dibiasi).
Secondo oro anche per Giulia Scimè (M.R. Sport), che si aggiudica la gara femminile C1 dal trampolino 1 metro. Con lei sul podio due esordienti in categoria: la sua compagna di squadra Angelica Massa (M.R. Sport) conquista l’argento, mentre Giulia Cuomo (Dibiasi) la medaglia di bronzo.
A chiudere la mattina la gara maschile C1 dal trampolino 3 metri, specialità in cui Simone Cerasani (M.R. Sport) ha conquistato il gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per Denis Fiori (Fiamme Oro), al primo anno in categoria, mentre il bronzo va al compagno di squadra Francesco Califano (Fiamme Oro).
Dopo pranzo le gare sono riprese con le ultime specialità. Nella gara C2 femminile dalla piattaforma Emma Di Pietro Martinelli (Dibiasi) ha completato il suo tris personale; argento per Agata Consoli (Dibiasi), bronzo per Zoe Pistolesi (M.R. Sport).
Terzo oro personale anche per Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) che si aggiudica la gara C2 dal trampolino 1 metro. Stesso podio del mattino, con Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) medaglia d’argento e Matteo Presti (Dibiasi) medaglia di bronzo.
Tripletta completata anche per Giulia Scimè (M.R. Sport), medaglia d’oro nella gara C1 femminile dal trampolino 3 metri; con lei sul podio salgono Emma Riccardi (Dibiasi) e la sua compagna Maria Cristina Fabbrocini (Dibiasi).
Chiude il programma la gara C1 dalla piattaforma, vinta da Simone Cerasani (M.R. Sport) che conquista la sua seconda medaglia d’oro; con lui sul podio due atleti del primo anno – seconda piazza per Flavio Cappelli (Marina Militare), mentre il bronzo va ad Alessandro Cafiero (M.R. Sport).