Si concludono oggi i Campionati Italiani di Categoria indoor a Trieste, secondo appuntamento nazionale della stagione; oggi si sono disputate le ultime quattro specialità, completando il programma della manifestazione.
Le tuffatrici della categoria Juniores hanno saltato dal trampolino 1 metro: buona prova di Cecilia Bragantini (Fondazione Bentegodi) che con 342.65 punti si aggiudica la medaglia d’oro; con lei sul podio salgono Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) con 341.10 punti e Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) con 325.30 punti.
A seguire gli atleti della categoria Ragazzi hanno disputato la loro ultima gara, quella dalla piattaforma: secondo oro personale per Raffaele Pelligra (Marina Militare) che conquista il primo posto con 364.60 punti. Argento per Mattia Mahnic (Triestina Nuoto) con 339.35 punti, bronzo per Davide Barberi (Dibiasi) con 314.65 punti. (Foto in apertura.)
Ultima specialità anche per i maschi della Juniores, che hanno saltato dal trampolino 3 metri. Il podio è stato identico a quello dal trampolino più basso: Matteo Cafiero (Fiamme Oro) ha primeggiato con 544.50 punti, l’argento è andato a Simone Conte (M.R. Sport) con 455.95 punti, e il bronzo a Federico Semeria (Canottieri Milano) con 410.20 punti.
A chiudere questa tre giorni di gare il trampolino 1 metro maschile Senior, forse la prova con il podio più inaspettato tra le specialità odierne: Stefano Belotti (Fiamme Gialle) si è infatti aggiudicato l’oro con 385.05 punti, approfittando di un errore di Giovanni Tocci (Esercito) sul doppio e mezzo rovesciato; per il cosentino 376.95 punti, che gli bastano per l’argento, mentre Adriano Cristofori (Esercito) si aggiudica la corsa per il bronzo con 317 punti netti.
La classifica di società di questi campionati vede in vetta le Fiamme Oro con 302 punti, tallonate dalla M.R. Sport con 267 punti, mentre la lotta per il terzo posto tra la Carlo Dibiasi (173 punti) e la Triestina Nuoto (171 punti) si decide proprio all’ultima gara.