Giunge al termine la seconda giornata di gare a Trieste per i Campionati Italiani di Categoria, con le ultime gare per Senior donne e Ragazze e l’arrivo dei trampolinisti “big” per la loro prima gara.
Ad aprire il pomeriggio di gare il trampolino femminile 3 metri Senior. Matilde Borello (Bolzano Nuoto) ha bissato il successo dal trampolino più basso e ha vinto il suo secondo oro con 243.30 punti, con lei sul podio Maia Biginelli (Fiamme Oro) a quota 219.30 punti e Anna Mantegazza (Bergamo Tuffi) con 193.05 punti.
A seguire anche le Ragazze hanno concluso le loro specialità con la gara dalla piattaforma: Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto) conquista l’oro con 291.35 punti, seguita da Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 276.05 punti. Bronzo per Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 245.50 punti.
Terza specialità in programma il trampolino maschile da 1 metro per la categoria Juniores. Con l’assenza di alcuni atleti di rilievo Matteo Cafiero (Fiamme Oro) si è aggiudicato l’oro con considerevole vantaggio: per lui 498.30 punti, contro i 412.40 di Simone Conte (M.R. Sport), medaglia d’argento, e i 403.50 di Federico Semeria (Canottieri Milano), che vince invece il bronzo.
A chiudere la giornata il trampolino da 3 metri Senior maschile, con tutti i big o quasi regolarmente presenti in vasca: ottima gara per Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro) che vince con 472.45 punti, seguito a ruota da Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 439.05 punti. Dopo un errore sul difficile quadruplo e mezzo avanti, riesce la rimonta di Giovanni Tocci (Esercito) che con il ritornato finale si aggiudica il bronzo con 381.80 punti.