Si conclude a Trieste la prima giornata di gare per i Campionati Italiani di Categoria indoor, che questo pomeriggio ha visto l’assegnazione delle prime medaglie per la categoria juniores e la seconda gara senior femminile.
La prima gara del pomeriggio è stata quella femminile dal trampolino 3 metri per la categoria Juniores. Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) si è aggiudicata con ampio vantaggio la medaglia d’oro, primeggiando con 368 punti netti e lasciando ad altre tre atlete la lotta per i due posti rimanenti del podio: posti occupati da Rebecca Ciancaglini (Dibiasi), argento con 334.45 punti, e da Cecilia Bragantini (Fondazione Bentegodi), bronzo con 331.50 punti.
A seguire hanno gareggiato le trampoliniste Senior dal metro, una gara che ha visto le assenze delle due nazionali Elena Bertocchi (rimasta a Roma) e Chiara Pellacani (che prosegue la sua preparazione negli USA). Ciò ha lasciato campo libero per il titolo di campionessa italiana di categoria, andato a Matilde Borello (Bolzano Nuoto) con 236.75 punti; l’argento è andato a sorpresa alla piattaformista Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare), che con 223 punti netti si mette al collo la seconda medaglia personale in poche ore, mentre il bronzo è appannaggio di Rebecca Curti (Canottieri Aniene).
A chiudere questa prima giornata dei campionati la piattaforma maschile Juniores. Simone Conte (MR Sport) si è aggiudicato l’oro di specialità con 508.90 punti e un vantaggio superiore ai cento punti sugli avversari più vicini, mentre è stata molto più serrata la lotta per l’argento: a spuntarla è stato Romano Wang (Fiamme Oro) con 391.90 punti, appena venti centesimi più di Leonardo Torres Garcia (Carabinieri) a quota 391.70 punti, bronzo. (Foto in apertura.)