Weekend di impegni oltreconfine per alcune delle principali squadre agonistiche di tuffi italiane, che hanno formato le proprie rappresentative per prendere parte a due competizioni internazionali dedicate alle selezioni giovanili.
Le selezioni di Bergamo Tuffi, Dibiasi e Fiamme Oro parteciperanno da oggi a domenica in Olanda alla Eindhoven Diving Cup, manifestazione open e juniores organizzata dalla PSV Schoonspringen nell’impianto Pieter van den Hoogenband, che ha ospitato due edizioni dei Campionati Europei di tuffi nel recente passato. L’appuntamento è un “classico” della stagione invernale e attira le rappresentative di diversi club e nazioni, principalmente (ma non solo) dal nord Europa.
Impianto prestigioso anche quello che ospiterà, da domani a domenica, la settima edizione del Madrid Open Diving Age Groups: il Centro Deportivo M-86 è la sede tradizionale del FINA Grand Prix di Spagna e ha ospitato anche i Mondiali del 1986. A prendere parte a questa competizione, organizzata dalla Federazione natatoria della regione di Madrid, saranno le selezioni giovanili della M.R. Sport, della Marina Militare e della Trieste Tuffi. Anche in questo caso sono diverse le nazionali iscritte, come Croazia, Ucraina, Bulgaria e Norvegia.
TuffiBlog vi fornisce le risorse per seguire le due competizioni nell’apposito menu e coprirà i risultati dei tuffatori e delle squadre italiane.