Si è tenuta oggi pomeriggio a Verona la prima prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia e prova di selezione per le finali nazionali: i migliori otto atleti, contando questa e la prova del prossimo maggio, si qualificheranno alle finali nazionali di Riccione.
La prima gara in programma, il trampolino maschile 3 metri, è stata appannaggio di Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) con 111.45 punti; medaglia d’argento per Riccardo Corrà (Canottieri Milano), al primo anno in categoria, con 97.35 punti, mentre il bronzo va a Tommaso Pase (Triestina Nuoto) con 91.90 punti.
Le ragazze si sono invece cimentate dal trampolino 1 metro per la loro prima gara: vittoria per Elena Gessa (Trieste Tuffi Edera) con il buon punteggio di 127.55: con lei sul podio l’esordiente al primo anno Viola Semperboni (Bergamo Tuffi) con 108.95 punti e Benedetta Manfrin (Fondazione Bentegodi) con 105.05 punti.
I maschi sono poi tornati per la gara da 1 metro: seconda vittoria per Daniel Prutean con 129.10 punti e secondo argento per Riccardo Corrà con 120.90 punti, mentre questa volta il bronzo è andato a Guglielmo Savergnini (Ice Club Como), che ottiene 119.80 punti.
A chiudere la giornata la gara femminile dal trampolino 3 metri: bis di ori anche per Elena Gessa con 116.05 punti, mentre questa volta sul podio salgono Emma Maggio (Nuotatori Genovesi) con 87.50 punti e Shadi Carlomagno (Bergamo Tuffi), al primo anno in categoria, con 83.75 punti.
Si ringrazia Riccardo Giacometti per l’aiuto.
Felice per il 2° posto della mia nipotina Viola Semperboni. W Bergamo Tuffi!
Per soli 0,70 decimi mia figlia Vignolo Elisabetta non è salita sul podio da 3 mt, quinta ! Sul metro ci ha fregato la tensione del debutto, decima ! Bella giornata in quel di Verona ! ☺️