Anche a Mantova si è disputata – e conclusa – la seconda prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata questa volta ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia, e anche per questi atleti si tratta dell’ultima prova di selezione per le finali nazionali di Riccione della prossima estate.
Ad aprire la giornata alla piscina “Dugoni” la gara femminile dal trampolino 1 metro: vittoria per Elena Gessa (Trieste Tuffi) con 130.95 punti, argento per Viola Semperboni (Bergamo Tuffi) con 117.75 punti, e bronzo per Benedetta Manfrin (Fondazione Bentegodi) con 110.85 punti.
A seguire la gara maschile dal trampolino 3 metri, con l’oro andato a Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi); per lui 118.15 punti, contro i 113.20 di Lorenzo Mariotto (Canottieri Mincio) e i 109.10 di Riccardo Corrà (Canottieri Milano), che completano il podio.
Le gare sono riprese con il trampolino 3 metri femminile: secondo oro personale per Elena Gessa, che si aggiudica anche questa specialità con 102.55 punti; argento per Caterina Mantovani (Canottieri Mincio) con 90.60 punti e bronzo per Elisabetta Vignolo (Nuotatori Genovesi) con 90 punti netti.
A chiudere la manifestazione la gara maschile dal trampolino 1 metro, che ha visto lo stesso podio dell’altra: secondo oro per Daniel Prutean con 130.30 punti, secondo argento per Lorenzo Mariotto con 124.90 punti, e secondo bronzo per Riccardo Corrà con 123.30 punti.
Si ringrazia Francesco Priori e Giulia Belsasso per le foto
Grazie per le belle foto e le preziose notizie ! Gionata spettacolare nonostante il tempo e la mancanza di un bar che fungesse da ristoro ! 🤷♂️ Mia figlia Elisabetta quarta da 1 mt e 3 da 3 mt 🥉 . . RICCIONE stiamo arrivando e la NUOTATORI GENOVESI ha fame di buoni risultati ! 💪🏴🇮🇹🇺🇦🇪🇺