Menu Chiudi

Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia: i risultati del sabato mattina

Pubblicato il Atleti Azzurri, Categoria, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine la sessione mattutina di eliminatorie valida per la terza giornata del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, primo evento all’aperto della stagione giovanile che funge da selezione per gli Europei giovanili di Rijeka e da selezione nazionale per la finale Esordienti di Riccione.

Ha aperto la giornata il trampolino 1 metro Ragazzi, con un terzetto di testa che si è scambiato più volte la posizione in classifica: dopo l’eliminatoria al vertice c’è Stefano Ferraro (AQA Cosenza) con 346.35 punti, seguito da Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 343.90 e da Raffaele Pelligra (Marina Militare) con 339.65 punti.

Entrano in finale anche Nahuel Savino (Triestina Nuoto), Noah Meliadò (Blu 2006), Gabriele Selovin (Triestina Nuoto), Emmanuel Di Trani (M.R. Sport) e Angelo Francesco Porco (AQA Cosenza).

 

A seguire l’eliminatoria juniores femminile dalla piattaforma, gara in cui Irene Pesce (M.R. Sport) e Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), hanno ottenuto due ottimi punteggi – 357.40 la prima, 334.50 la seconda – blindando le prime due posizioni. L’inseguitrice più vicina, Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) resta a notevole distanza dal duo di testa, fermandosi a 287.30 punti.

Le altre qualificate alla finale del pomeriggio sono Alessia Cappelli (Marina Militare), Gaia Franchini (Bolzano Nuoto), Alice Tarricone (Blu 2006), Viola Gonini (Carabinieri) e Ilaria Cambria (Bolzano Nuoto).

 

Conclude la mattinata la gara dal trampolino 3 metri Ragazze, nella quale ha chiuso in testa alla classifica provvisoria Beatrice Gallo (Fiamme Oro) con 336.20 punti, seguita da Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 316.45 punti e da Sofia Conte (M.R. Sport) con 297.35 punti. Le altre qualificate in finale sono Marianna Cannone (Trieste Tuffi Edera), Annarosa Morrone (AQA Cosenza), Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto), Diana Caterina Romano (M.R. Sport) e Marta Piccini-Macorini (Triestina Nuoto)

Share via
Copy link