Menu Chiudi

Rip-It: tutti i qualificati alle finali Esordienti di Riccione!

Pubblicato il Atleti, Diving, Esordienti, Results, Rip-It, Risultati, Tuffi

Con la conclusione del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia è stata definita la griglia di partenza per le finali nazionali delle categorie Esordienti C1, C2 e C3, che si disputeranno in un’unica manifestazione a Riccione dal 14 al 16 luglio prossimi. TuffiBlog condivide con voi le tabelle dei qualificati e la metodologia di selezione!

Di seguito i qualificati di queste categorie: laddove il punteggio di classifica è asteriscato, significa che quella tuffatrice o quel tuffatore ha ottenuto la migliore somma di punteggi in gara tra quelli con lo stesso punteggio di classifica. Per vedere la classifica a pieno schermo basta toccare l’anteprima.

I migliori dodici Esordienti C1 per ciascuna specialità disputeranno a Riccione il Campionato Italiano estivo: la classifica è determinata in base alle tre prove fin qui disputate – le due prove nazionali di Bolzano di marzo e di maggio e il Gran Premio Atleti Azzurri; ciascun atleta tiene conto della somma dei due migliori punteggi tra quelle tre gare, scartando la prestazione peggiore. Nell’occasione saranno premiati anche i migliori tre atleti d’Italia della classifica “overall” del Gran Premio Atleti Azzurri, ottenuta prendendo le migliori prestazioni per ciascuna specialità nelle tre prove citate: si tratta di Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), Francesca Alloni (Canottieri Milano) e Chiara Semacchi (Trieste Tuffi) per le femmine, Marco Valenti (Fiamme Oro), Simone Cerasani (M.R. Sport) e Lorenzo Menis (Triestina Nuoto) per i maschi.

Classifiche rettificate per una precisazione della Federnuoto.

ESORDIENTI C1 FEMMINE

ESORDIENTI C1 MASCHI

 

Dodici anche gli atleti per specialità che parteciperanno alla finale del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2, selezionati in base alle due prove nazionali come i C1. In questo caso vale semplicemente la somma dei punteggi di classifica ottenuti in queste due gare.

ESORDIENTI C2 FEMMINE

ESORDIENTI C2 MASCHI

 

Infine, per la categoria dei più piccoli la finale Propaganda C3 attende i primi sedici classificati per ogni specialità. Le classifiche del Nord e del Centro-Sud Italia sono calcolate separatamente, garantendo la qualificazione per Riccione ai primi otto classificati di ciascuna zona sia da 1 metro, sia da 3 metri, utilizzando i punti-classifica ottenuti nei due appuntamenti interregionali. A differenza di C1 e C2, in caso di parimerito in prossimità dell’ottavo posto, tutti e due i tuffatori sono qualificati.

ESORDIENTI C3 FEMMINE

ESORDIENTI C3 MASCHI

Share via
Copy link