Si conclude la seconda giornata dei Campionati Italiani di Categoria Estivi, in corso allo Stadio del Nuoto del Foro Italico; le ultime gare a Roma si disputeranno domani, chiudendo i giochi per le selezioni per i Campionati Europei Giovanili.
Prima di iniziare la sessione pomeridiana, sono state effettuate le premiazioni per gli atleti Junior e Ragazzi vincitori del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, che ha premiato i primi due per ciascuna specialità e categoria.
Le gare sono iniziate con il trampolino 3 metri Senior maschile, e a vincere con una buona prova è stato Gabriele Auber (Marina Militare) con 394.05 punti; Francesco Porco (Fiamme Oro) si è aggiudicato l’argento con 368.10 punti, mentre Stefano Belotti (Fiamme Gialle), con 346.15 punti, si è accontentato del bronzo. (Foto in apertura.)
A seguire la gara dalla piattaforma Ragazzi ha visto la netta vittoria di Davide Barberi (Dibiasi) con 395.70 punti. Per lui anche uno splendido triplo e mezzo indietro votato con svariati “9” e con il quale ha ottenuto ben 89 punti! Medaglia d’argento per Emmanuel Di Trani (M.R. Sport) con 323.95 punti, mentre il bronzo va a Nicolò Lintozzi (Dibiasi) con 295.45 punti.
Ultima gara della giornata il trampolino 1 metro Ragazze, che ha visto lo stesso podio del trampolino 3 metri di ieri: Beatrice Gallo (Fiamme Oro) vince con 308.95 punti e un buon margine davanti a Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 279.80 punti e a Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 271.75 punti.