Menu Chiudi

Finale Esordienti: Riccione – i risultati del venerdì pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Giunge al termine la prima giornata delle Finali Esordienti a Riccione, manifestazione conclusiva della stagione per le categorie C1, C2 e C3; altre tre le discipline programmate questo pomeriggio, dedicato ai giovanissimi atleti della categoria C3 e ai più esperti tuffatori e tuffatrici della categoria C1.

La prima gara è stata quella maschile dal trampolino 1 metro per la categoria C3, cui hanno avuto accesso i migliori otto tuffatori del nord Italia e i migliori otto del centro e sud Italia. Dopo un interessante testa a testa, a spuntarla con 124.25 è stato Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi), vincitore della gara davanti a Tommaso Eleuteri (Fiamme Oro) con 122.10 punti. Terza piazza per Diego Pisanello (Fiamme Oro), bronzo a quota 115.55 punti.

 

 

A seguire ancora una gara maschile, questa volta per la categoria C1, dal trampolino 3 metri: vittoria per Marco Valenti (Fiamme Oro) con il punteggio di 318.15 punti, mentre con lui sul podio si classificano Simone Cerasani (M.R. Sport), argento con 295.95 punti, e Lorenzo Menis (Triestina Nuoto), che invece con 292.50 si mette al collo la medaglia di bronzo.

 

Volata a tre per l’ultima gara della giornata, la finale della piattaforma femminile C1. Desiree Pelligra (M.R. Sport) con 222.65 punti conquista l’oro e vince di misura su Giulia Cuomo (Dibiasi), seconda con 220.80, e Giorgia Tasca (Bergamo Tuffi), terza con 218.65 punti.

Share via
Copy link