Menu Chiudi

Finale Esordienti: Riccione – i risultati di sabato mattina.

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare per il Campionato Italiano estivo per la categoria C1, la finale del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la Finale Propaganda C3 si è aperta questa mattina con la gara dal trampolino di 3 metri per la categoria Esordienti C3 maschi.

Bella prestazione per Jacopo Rossi (Dibiasi) che per appena 40 centesimi di punto ha avuto la meglio su Damiano Perna (AQA Cosenza) in quella che è stata una finale molto tirata – 95.50 contro 95.10 punti. Terzo posto con 91.70 punti per Tommaso Eleuteri (Fiamme Oro).

 

Nella seconda prova di questo afoso sabato mattina, Esordienti C2 maschi piattaforma, Tommaso Scaramucci (M.R. Sport) ha raddoppiato, vincendo la sua seconda medaglia d’oro con 194.10 punti. Bis anche per Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) che è riuscito ad accorciare le distanze con il suo “rivale”: per lui 192.40 punti. Lotta serrata tra due atleti per la medaglia di bronzo: a prevalere è stato Filippo Brisigotti (Nuotatori Genovesi) che con 155.10 punti è così salito sul terzo gradino del podio.

 

A conclusione della mattinata le Esordienti C2 si sono confrontate dal trampolino di 1 metro. Alessia Scopelliti (Canottieri Milano) ha tenuto testa alle sue avversarie, guadagnando la prima posizione con 212.65 punti. Dietro di lei due atlete della squadra Dibiasi, con Emma Di Pietro Martinelli medaglia d’argento con 208.95 punti e Agata Consoli medaglia di bronzo con 201.95 punti.

Share via
Copy link