Iniziano venerdì i Campionati Mondiali Master 2024, che si terranno a Doha (Qatar) e, per quanto riguarda i tuffi, presso l’Hamad Aquatic Centre, lo stesso impianto che ha da poco ospitato le gare di tuffi dei Mondiali assoluti; come da recente tradizione, quindi, le strutture a disposizione dei Master saranno le stesse di quelle degli atleti di élite.
Sarà un Mondiale Master un po’ in sordina, complice anche la collocazione anomala in calendario: saranno infatti meno di cento i partecipanti di questa edizione, con le donne – scoraggiate anche, come da dichiarazioni da noi raccolte tra le atlete italiane, dalla società del paese ospitante – a costituire solo un terzo del totale.
Ai Campionati Mondiali Master si può partecipare solo in rappresentanza della propria squadra (e non della nazione) a partire dai 25 anni di età, entrando a far parte dei gruppi di età a scaglioni di cinque anni (e non di dieci come ai Campionati Italiani).
A partecipare per quanto riguarda gli italiani gli atleti di due società: i Nuotatori Genovesi, rappresentati da Alessandro Clerici (80+), Giuseppe La Magna Zimmermann (60-64), Ilaria De Cecco (55-59), Marco Raimondo e Monica Andrenacci (50-54), e la Canottieri Milano, dal solo Federico Tortarolo (35-39).
Ecco il calendario ufficiale, con inizio delle gare alle ore 10 del mattino (le 8 in Italia). Purtroppo non ci sarà lo streaming, ma troverete il livescore nella barra-evento (in rosso) di TuffiBlog.
Venerdì 23 febbraio
Trampolino 3 metri uomini
Trampolino 1 metro donne
Sabato 24 febbraio
Trampolino 3 metri donne
Trampolino 1 metro uomini
Domenica 25 febbraio
Sincro trampolino misto
Sincro piattaforma misto
Lunedì 26 febbraio
Piattaforma maschile
Piattaforma femminile
Martedì 27 febbraio
Sincro trampolino maschile e femminile
Sincro piattaforma maschile e femminile
Buongiorno, ma per le gare di nuoto invece non ci sono gli streaming?
Grazie in anticipo
Buongiorno, purtroppo sembra che l’organizzazione di Doha abbia scelto di non mandare le gare in streaming!