Prima gara nazionale ufficiale anche per i giovani tuffatori delle categorie Esordienti C1 e C2: questo weekend dal 1° al 3 marzo si terranno infatti le gare valide per il Campionato Italiano Indoor Esordienti C1 e per la prima prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2, presso l’impianto “Bruno Bianchi”.
È la prima manifestazione nazionale per i tuffatori di queste categorie, che potranno iniziare ad accumulare i punti necessari per gli appuntamenti clou della stagione: tutti gli atleti potranno partecipare anche alla seconda prova del Trofeo Giovanissimi/Atleti Azzurri C1, prevista a Bolzano a inizio maggio, mentre i migliori 16 tuffatori (per ciascuna specialità) della categoria C1 potranno partecipare anche al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, a giugno al Foro Italico.
I migliori 12 della categoria C2 (sempre per ciascuna specialità) nelle classifiche ottenute sommando le due prove del Trofeo Giovanissimi, e i primi 12 della categoria C1 nelle classifiche ottenute sommando le due migliori prove su tre (contando anche il GP Atleti Azzurri) si qualificheranno alle finalissime nazionali, programmate per luglio a Riccione.
La riunione tecnica di questo appuntamento, insieme ai primi allenamenti, è prevista per giovedì 29 febbraio alle 19. È previsto il livescore FIN. Ecco il programma gare e gli iscritti:
Venerdì 1° marzo, mattina (ore 10)
Trampolino 1 metro C2 femminile
Trampolino 3 metri C2 maschile
Venerdì 1° marzo, pomeriggio (ore 15)
Piattaforma C1 femminile
Trampolino 1 metro C1 maschile
Sabato 2 marzo, mattina (ore 10)
Piattaforma C2 maschile
Trampolino 3 metri C2 femminile
Sabato 2 marzo, pomeriggio (ore 15)
Trampolino 1 metro C1 femminile
Trampolino 3 metr C1 maschile
Domenica 3 marzo, mattina (ore 10)
Piattaforma C2 femminile
Trampolino 1 metro C2 maschile
Trampolino 3 metri C1 femminile
Piattaforma C1 maschile
SOno tutti bravi