Secondo appuntamento nazionale per i giovani tuffatori delle categorie Esordienti C1 e C2: dal 3 al 5 maggio, presso la “Karl Dibiasi” di Bolzano, si terranno infatti le gare valide per la seconda prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e la seconda prova del Trofeo Atleti Azzurri Esordienti C1
Per le atlete e gli atleti di queste categorie sarà il secondo, fondamentale appuntamento per accumulare i punti necessari a partecipare alle prove estive: per quanto riguarda la categoria C1, infatti, i primi sedici tuffatori per ciascuna specialità potranno partecipare al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, in programma a giugno al Foro Italico.
I migliori 12 della categoria C2 (sempre per ciascuna specialità) nelle classifiche ottenute sommando le due prove del Trofeo Giovanissimi, e i primi 12 della categoria C1 nelle classifiche ottenute sommando le due migliori prove su tre (contando, quindi, anche il GP Atleti Azzurri di giugno) si qualificheranno invece alla finale nazionale Esordienti, in programma a luglio a Riccione.
La riunione tecnica di questo appuntamento, insieme ai primi allenamenti, è prevista per giovedì 2 maggio alle 19. Ecco il programma gare:
Venerdì 3 maggio, 10.00
Trampolino 1 metro C2 femminile
Trampolino 3 metri C2 maschile
Venerdì 3 maggio, 15.00
Piattaforma C1 femminile
Trampolino 1 metro C1 maschile
Sabato 4 maggio, 10.00
Piattaforma C2 maschile
Trampolino 3 metri C2 femminile
Sabato 4 maggio, 15.00
Trampolino 1 metro C1 femminile
Trampolino 3 metri C1 maschile
Domenica 5 maggio, 9.30
Piattaforma C2 femminile
Trampolino 1 metro C2 maschile
Trampolino 3 metri C1 femminile
Piattaforma C1 maschile
Ed ecco i partecipanti: